Ambasciatrice Laetitia Guarino

Laetitia Guarino, ieri Miss Svizzera, oggi medico e ambasciatrice della CRS

L’ex Miss Svizzera, oggi medico, Laetitia Guarino è ambasciatrice della CRS.

Laetitia Guarino ha raggiunto la fama nazionale nel 2014, quando ha ottenuto il titolo di Miss Svizzera. Nata e cresciuta nel Canton Vaud, dove ha frequentato la scuola, ha iniziato la sua carriera di modella molto giovane, sempre accompagnata da un grande interesse per i temi sanitari e la medicina. Nell’autunno del 2018 Laetitia ha portato a termine i suoi studi universitari in medicina e ora lavora come medico al pronto soccorso dell’ospedale universitario di Losanna.

Nel 2018 Laetitia Guarino è diventata una delle ambasciatrici della Croce Rossa Svizzera, con l’obiettivo di impegnarsi a favore dei più deboli nel nostro Paese e all’estero. Insieme alla CRS si dedicherà principalmente ai progetti sanitari e all’accesso alla salute dei gruppi sociali maggiormente svantaggiati.

In Laos ho appreso come funzionano i progetti mamma-bambino e toccato con mano l’estrema importanza che l’assistenza sanitaria riveste per gli abitanti. Sarà un piacere potere dare il mio contributo alle future attività della CRS.

Nell’autunno del 2018 Laetitia Guarino è partita in Laos per il suo primo viaggio ufficiale con la CRS. Insieme a un’équipe medica ha visitato diversi villaggi informandosi principalmente sui progetti che promuovono la salute materno-infantile. La CRS opera nel Paese per migliorare l’accesso degli abitanti alla salute e all’acqua potabile.

Laetitia Guarino

Laetitia Guarino è nata il 23 ottobre 1992 nel Canton Vaud, dove è cresciuta. Nel 2014 ha ottenuto il titolo di Miss Svizzera. Nell’autunno del 2018 ha concluso i suoi studi universitari in medicina.

2018: inizio del lavoro come medico al pronto soccorso dell’ospedale CHUV (Centre hospitalier universitaire Vaudois) di Losanna

2018: termine degli studi universitari in medicina

2014: elezione a Miss Svizzera

La Croce Rossa nelle vicinanze

Panoramica delle offerte nella Sua regione

Newsletter