Il Telesoccorso Croce Rossa

La centrale di Telesoccorso: una garanzia di affidabilità

Grazie alla professionalità dei suoi collaboratori, la centrale d’allarme garantisce l’affidabilità del sistema di Telesoccorso della Croce Rossa.

Il grande vantaggio del sistema di Telesoccorso della Croce Rossa è la sua centrale d’allarme, operativa 365 giorni all’anno, 24 ore su 24. Il cliente preme il tasto sul suo trasmettitore per allertare la centrale e ricevere i soccorsi necessari. Il collaboratore del Telesoccorso è una persona che sa ascoltare con attenzione, a differenza dei sistemi classici di soccorso telefonico che attivano prima una serie di chiamate automatiche e pre-programmate, senza garanzia di risposta. 

Grazie alla formazione mirata del suo personale, la centrale d’allarme sa reagire correttamente anche in situazioni complesse e organizzare i soccorsi adeguati. Uno dei suoi compiti è anche il monitoraggio degli allarmi tecnici. La centrale protocolla tali allarmi e li trasmette ai servizi della Croce Rossa locale. Ciò garantisce una rapida soluzione sul posto di eventuali problemi tecnici. 

I seguenti provvedimenti assicurano il funzionamento sicuro del sistema di Telesoccorso Casa:

  • chiamate quotidiane automatiche per controllare il sistema
  • monitoraggio automatico della carica delle pile dell’apparecchio di Telesoccorso, del tasto di allarme e del collegamento
  • chiamata mensile di prova da parte del cliente
  • regolare manutenzione e, se necessario, revisione degli apparecchi di Telesoccorso da parte dei collaboratori della Croce Rossa.

Qualifizierte Mitarbeitende

Diese stehen rund um die Uhr für die Notruf-Kunden zur Verfügung. Dank regelmässiger Schulungen organisieren sie kompetent die Intervention im Notfall.

Einsatzleitende mit Einfühlvermögen

Beim Roten Kreuz werden Sie auf freundliche, persönliche Art und Weise behandelt. Wir nehmen Zeit für Sie und Ihre Anliegen.

Bereitschaft rund um die Uhr

Die Rotkreuz-Notrufzentrale erbringt ihre Dienstleistung rund um die Uhr und 365 Tage im Jahr. Sie beantwortet alle Notrufanrufe schnell und organisiert die geeignete Intervention im Notfall.

Flexibel auf Ihre Bedürfnisse zugeschnitten

Wünsche, Ansprüche und Bedürfnisse der Kundinnen und Kunden stehen beim SRK im Mittelpunkt.

Allgemeine Telefonzentrale und Pikett-Dienst für Ihre Organisation

Zusätzlich bietet die Rotkreuz-Notrufzentrale mögliche Dienstleistungen – wenn Ihre Organisation zum Beispiel ein Pikett-Telefon ausserhalb der Bürozeiten benötigt.