App «Five up»

Organizzare gli aiuti non è mai stato così semplice

Prestare volontariato diventa ancora più semplice con «Five up», una nuova app per coordinare attività e volontari in modo veloce e pratico, sempre e ovunque.

«Five up» è la prima app svizzera sviluppata appositamente per organizzare attività di volontariato di tutti i tipi: dalle iniziative di un’associazione, ai turni per realizzare un progetto agli interventi di breve durata. L’applicazione raggruppa in modo semplice e chiaro varie funzionalità che fino ad ora dovevano essere gestite tramite diversi strumenti e mette in contatto tutte le persone interessate. Bastano pochi clic per scoprire come prestare volontariato nella propria regione oppure per trovare volontari disposti ad aiutare.

Per professionisti e privati

«Five up» riunisce le persone giuste al momento e al posto giusto, vale a dire proprio dove vi è bisogno di aiuto. L’app può essere utilizzata sia da grandi organizzazioni umanitarie come la Croce Rossa Svizzera (CRS) sia da privati e associazioni. La potrà consultare anche chi ha voglia di prestare volontariato per trovare tutte le offerte disponibili nella propria regione.

La CRS sostiene «Five up»

La Croce Rossa si impegna per far sì che il volontariato venga promosso e riconosciuto pubblicamente. Le tecnologie di ultima generazione come «Five up» facilitano l’accesso a questa attività e all’impegno pubblico, rendendo più semplice anche la loro coordinazione. È per questo che la CRS sostiene questa nuova app.

Download App Store: www.fiveup.org