Giornata internazionale del volontariato

Il volontariato dona colore al mondo!

In occasione del 5 dicembre, Giornata internazionale del volontariato, la Croce Rossa Svizzera (CRS) ringrazia tutti i volontari per il loro impegno instancabile a favore dei meno fortunati. Forniteci il vostro sostegno e diamo maggiore visibilità al volontariato!

D’intesa con altre organizzazione di volontariato, la CRS festeggia la Giornata internazionale del volontariato postando sui suoi canali social meme colorati e messaggi; un’iniziativa che, oltre ad attirare l’attenzione del pubblico sul volontariato, è anche un segno di riconoscimento per tutti coloro che hanno deciso di impegnarsi a favore del prossimo.

Senza i volontari, che rappresentano il fondamento stesso della nostra organizzazione, la CRS non potrebbe fornire molti dei suoi servizi. Grazie di cuore!

L’anno scorso circa 60 000 persone hanno prestato 2,74 milioni di ore di volontariato presso la CRS al fine di aiutare gli altri. Sono cifre impressionanti e, soprattutto, la dimostrazione di un profondo impegno a favore dell’umanità.

Desiderate fornire il vostro sostegno al volontariato?

Allora non lasciatevi sfuggire l’occasione e condividete i meme della CRS e di altre associazioni di volontariato sui vostri canali di social media. Il 5 dicembre 2018 la CRS pubblicherà i propri meme su Facebook e Instagram: sostenete il volontariato mettendo “Mi piace” e condividendoli!