Giornata della buona azione

Fare del bene insieme

​Le buone azioni hanno il potere di diffondere la gioia e migliorare la vita. Mossa da questa convinzione, sabato 25 maggio 2019 Coop, in collaborazione con la CRS e altri partner festeggiano la «Giornata della buona azione». 24 ore dedicate all’impegno sociale con lo scopo di ispirare la Svizzera a fare del bene. Partecipate anche voi!

Su iniziativa di Coop, sabato 25 maggio 2019 si terrà la «Giornata della buona azione». Tra i partner figurano, oltre alla Croce Rossa Svizzera, anche il Movimento Scout Svizzero, la Tavola Svizzera, il Tavolino magico e il WWF Svizzera. Tutti uniti da un obiettivo comune: motivare chi vive nel nostro Paese a fare del bene.

Per questa giornata i 5 partner hanno organizzato 21 iniziative su tutto il territorio nazionale alle quali sono tutti invitati a partecipare. Trasfusione CRS Svizzera organizza donazioni di sangue ad Aarau, Basilea, Lucerna e Zofingen, il WWF organizza pulizie di corsi d’acqua e il Tavolino magico e la Tavola Svizzera offrono la possibilità di donare generi alimentari. Basterà inoltre entrare in un supermercato Coop per scoprire tante altre attività e possibilità per effettuare donazioni. Maggiori informazioni al sito www.giornata-della-buona-azione.ch.

Come si può sostenere la «Giornata della buona azione»?

Fate una buona azione coinvolgendo anche amici e parenti e condividete questi bei momenti sui social media senza dimenticare l’hashtag #giornatabuonaazione.

Sono tanti i modi in cui potete fare del bene: regalate una torta a chi non se l’aspetta, andate a donare il sangue, diventati volontari della CRS, aiutate uno sconosciuto per strada o andate a trovare una persona che vive da sola.