Volontari

Insieme contro il coronavirus

Avete un po’ di tempo libero e desiderate tendere una mano a chi necessita di aiuto a causa del coronavirus o in seguito alle misure decise dalla Confederazione e dai Cantoni? Impegnatevi a favore del prossimo insieme alla Croce Rossa!

Assistiamo a un’ondata di solidarietà: un grande ringraziamento a tutti voi.

Prestare aiuto al di fuori della CRS

Piattaforma «aide-maintenant.ch»

Sulla piattaforma online esistono già più di 1100 gruppi. La funzioni di ricerca è molto semplice da utilizzare: basta inserire il NPA per trovare tutte le possibilità di aiutare in una determinata zona. Chi desidera offrire il proprio contributo può trovare gruppi di aiuto e sostegno tra vicini nel proprio quartiere ed entrare a farne parte. La piattaforma permette anche di creare il proprio gruppo.

aide-maintenant.ch

App Five up: per un migliore coordinamento tra i volontari

L’app Five up permette a privati, associazioni e organizzazioni di mettersi in contatto facilmente con i volontari. L’app permette di creare gruppi chiusi per coordinare facilmente gli interventi nella propria zona. A differenza dei gruppi su WhatsApp e su Facebook, Five up permette di visualizzare direttamente gli interventi ancora necessari e i volontari che hanno dato la propria disponibilità. Inoltre i dati non vengono trasmessi ad aziende informatiche e non vengono venduti a terzi.

Apple App Store
Google Play Store

→ Scoprite Five up