Oro vecchio per donare la vista

Donare oro dentale, oro usato e gioielli!

Sapeva che donando oro dentale, oro usato o gioielli può far sì che una persona non vedente in Africa o in Asia riacquisti la vista?

Il principio è semplice: Lei dona il Suo oro dentale o usato – noi lo facciamo fondere oppure lo rivendiamo. La nostra impresa Cendres+Métaux SA, di Bienne, lavora il metallo fuso e versa il ricavato alla CRS, che lo impiega esclusivamente per finanziare i progetti di medicina oftalmica. 

Nel 2016, grazie alle donazioni di oro e gioielli, 184 300 persone hanno potuto usufruire di una visita medica e 5300 pazienti sono stati operati di cataratta, riacquistando la vista. Bastano 50 franchi per coprire le spese di un’operazione.

Doni anche Lei la vista scegliendo una delle seguenti opzioni:

  1. onare gioielli / oro usato: ci spedisca i gioielli che non utilizza più in una scatolina ben impacchettata specificando il Suo indirizzo.
  2. Oro dentale: dica al Suo dentista che desidera donare l’oro dentale alla CRS. In Svizzera i dentisti sono a conoscenza dell’iniziativa e dispongono di speciali buste antistrappo da noi fornite che Lei può utilizzare per inviarci il Suo oro dentale in modo facile e sicuro.
  3. I gioielli ben conservati vengono rivenduti. Sulla nostra boutique online www.redcross-gold.ch può vedere e acquistare i pezzi selezionati. Inoltre organizziamo regolarmente vendite di gioielli donati. Per avere informazioni sulla prossima vendita, ci contatti senza impegno e in qualsiasi momento.
  4. La CRS è grata anche per tutte le donazioni in denaro, che possono essere effettuate in maniera semplice e veloce attraverso la nostra piattaforma online. Il Suo contributo viene versato esclusivamente al progetto Donare la vista. Bastano solo 50 franchi per finanziare un’operazione di cataratta!
    Conto postale 30-9700-0, menzione «Donare la vista», IBAN CH97 0900 0000 3000 9700 0, Croce Rossa Svizzera, 3001 Berna

Tipo di contenuto

Partecipi anche Lei: faccia dono della vista!