«2 x Natale» 2018/2019

Centinaia di pacchi smistati da personalità famose

In occasione del tradizionale evento per personalità famose di «2 x Natale», numerosi volti noti hanno dato il loro aiuto per svuotare i pacchi e smistare le merci. I pacchi postali possono essere donati fino all’11 gennaio, mentre i pacchi online possono essere regalati tutto l’anno.

Per sostenere la campagna, che durerà fino all’11 gennaio 2019, esistono numerose possibilità:

  • confezionare personalmente un pacco e consegnarlo a un ufficio postale che lo invierà gratuitamente (oppure farlo ritirare a casa propria dal postino con pick@home tramite il sito www.post.ch/2xnatale)
  • acquistare un pacco online su www.2xnatale.ch
  • acquistare uno dei 10 000 pacchi preconfezionati al costo di 25 franchi in un supermercato Coop di grandi dimensioni
  • acquistare su coop@home un pacco preconfezionato (per un valore di CHF 20, 50 o 100) che sarà consegnato da Coop direttamente alla CRS.

Più di 30 personalità provenienti dal mondo dell’economia, della politica, della cultura e dello sport si sono recate alla Sede della Croce Rossa Svizzera (CRS) di Berna-Wabern da ogni angolo della Svizzera per impegnarsi a favore di una buona causa. Per ore si sono dedicate a svuotare centinaia di pacchi contenenti alimenti a lunga conservazione e articoli per l’igiene personale e a smistarne il contenuto.

All’evento del 7 gennaio 2019 erano presenti, tra le altre personalità, l’ambasciatrice della CRS Sarah van Berkel e gli ambasciatori Mark Streit e Christian Stucki, i politici Regula Rytz, Beatrice Simon, Matthias Aebischer, il regista Mano Khalil e la campionessa mondiale di box Aniya Seki.

I pacchi postali possono esseri inviati fino all’11 gennaio e sono destinati agli abitanti più bisognosi del nostro Paese. I pacchi online diretti nell’Europa dell’Est (Bosnia ed Erzegovina, Moldavia e Kirghizistan) possono essere acquistati anche dopo l’11 gennaio all’indirizzo www.2xnatale.ch.

«2 x Natale» è organizzato da CRS, La Posta Svizzera, Coop e SRG SSR.