Con la campagna «2 x Natale» raccogliamo sia generi alimentari a lunga conservazione e articoli per l’igiene personale, sia pacchi virtuali. L’invio dei pacchi è gratuito. Fate un dono utile alle persone bisognose in Svizzera, nell’Europa dell’Est e in Asia centrale.
La raccolta dei pacchi, distribuiti in seguito ai beneficiari, avrà di nuovo inizio il 24 dicembre 2020 all'11 gennaio 2021.
Consegnate il pacco confezionato da voi all’ufficio postale più vicino oppure
Utilizzate la formula pick@home e chiedete al postino di ritirare il pacco a casa vostra
Acquistate un pacco già confezionato attraverso coop.ch
Oppure comprate in un ipermercato Coop uno dei 8 000 pacchi preconfezionati, che potrete poi depositare direttamente allo sportello del servizio clienti.
Il ricavato dei pacchi online viene devoluto a favore delle persone bisognose in Bosnia-Erzegovina, Moldavia e Kirghizistan. La Croce Rossa utilizza il vostro contributo per acquistare prodotti direttamente sul posto, ad esempio generi alimentari per mense di strada presso cui le persone bisognose possono rifocillarsi. Tutti i doni in natura vengono distribuiti in Svizzera.
Dall’edizione 2017/2018 di «2 x Natale» la raccolta è limitata a generi alimentari a lunga conservazione e ad articoli per l’igiene. Per maggiori informazioni cliccare qui.
Nel 2020/21 «2 x Natale», organizzata da Croce Rossa Svizzera, SRG SSR, Posta Svizzera e Coop, giungerà alla sua 24a edizione.