Ambasciatrice

Friedrun Sabine Burkhalter è ambasciatrice della CRS

Friedrun Sabine Burkhalter, moglie dell’ex consigliere federale Didier Burkhalter, si impegna in veste di ambasciatrice della CRS a favore di progetti in Svizzera e sostiene l’organizzazione nella promozione del volontariato fra la popolazione.

Friedrun Sabine Burkhalter si impegna dal 2017 come ambasciatrice della Croce Rossa Svizzera al fine di promuovere le offerte dell’organizzazione nel nostro paese e all’estero. Per prepararsi all’incarico di rappresentanza, ha partecipato ad alcune letture destinate a famiglie con bambini e, insieme al servizio di accompagnamento dell’associazione cantonale CRS di Neuchâtel, ha fatto visita a un’anziana signora sola nonché ai residenti di una casa di riposo di Neuchâtel.

Le offerte di sostegno della Croce Rossa rivolte alle famiglie e il servizio di visite e accompagnamento facilitano e rallegrano il quotidiano dei beneficiari. Desidero contribuire a far sì che il maggior numero di persone possibile venga a conoscenza di queste prestazioni e possa usufruirne»

Friedrun Sabine Burkhalter ha preso parte all’iniziativa 2 x Natale, aiutando a preparare le merci per la distribuzione nel cantone di Neuchâtel e smistando gli articoli raccolti insieme agli altri volontari.

Con il mio impegno vorrei dare il buon esempio. Il volontariato è fondamentale per la nostra società e desidero incoraggiare le persone ad agire a favore del prossimo

Friedrun Sabine Burkhalter sostiene inoltre la Società svizzera per cani da ricerca e da salvataggio REDOG. Lei stessa possiede un cane ed è affascinata dall’impegnativa e preziosa collaborazione tra uomini e animali nel campo della ricerca e del salvataggio.

A gennaio del 2018, efficacemente affiancata dal marito Didier Burkhalter, Friedrun Sabine Burkhalter ha nuovamente aiutato nello smistamento degli articoli donati al progetto 2 x Natale.

2 x Natale è una bella iniziativa. È come una catena dell’altruismo che unisce coloro che vogliono donare a coloro che necessitano di ricevere

Friedrun Sabine Burkhalter

Nata l’8 febbraio 1967 a Feldkirch, in Austria, Friedrun Sabine Burkhalter ha trascorso la sua infanzia in una fattoria nel Vorarlberg insieme agli otto fratelli e sorelle. Durante un soggiorno in Inghilterra conosce Didier Burkhalter, che sposa nel 1986. I coniugi Burkhalter abitano dapprima a Ginevra e poi a Neuchâtel, dove crescono insieme i tre figli. Friedrun Sabine Burkhalter ha attualmente ripreso gli studi e lavora come insegnante di lingue in diverse scuole. Fra il 2009 e il 2017 ha assunto, al fianco del marito, la funzione rappresentativa di moglie di un consigliere federale accompagnandolo nei suoi viaggi di affari in Svizzera e all’estero.