Ambasciatrice

Ex Miss Svizzera e cantante, Linda Fäh è ambasciatrice della CRS

Ex Miss Svizzera, presentatrice e cantante, Linda Fäh si impegna come ambasciatrice della CRS.

Linda Fäh è stata improvvisamente catapultata sotto i riflettori nel 2009 con la conquista del titolo di Miss Svizzera, diventando una celebrità nazionale e una delle reginette di bellezza più amate dal popolo svizzero. Dopo il fortunato esordio nello showbusiness, Linda Fäh ha proseguito la sua carriera in veste di presentatrice e cantante. La musica è sempre stata una delle sue passioni: il padre di Linda Fäh suonava infatti in un gruppo e ha trasmesso alla figlia l’amore per il canto facendole conoscere fin da piccola i successi di Francine Jordi.

Linda Fäh è ambasciatrice della Croce Rossa Svizzera dal 2017, un impegno che svolge con passione a favore delle persone vulnerabili in Svizzera e all’estero.

Finora sono stata molto fortunata, nella vita ho avuto tutto per essere sana e felice. Per questo mi sento in debito con chi è meno fortunato di me. La CRS ce la mette tutta affinché le persone in difficoltà ricevano il sostegno di cui hanno bisogno, negli ambiti più diversi. In Svizzera i volontari servono proprio a questo, ad aiutare chi da solo non ce la fa. Sono persone che danno una mano al prossimo, un gesto che ammiro molto e che mi spinge ad apprezzare ancora di più la CRS. Ecco perché ho deciso di mettermi a disposizione come ambasciatrice

Nell’autunno del 2017 Linda Fäh ha partecipato al suo primo viaggio ufficiale in Ecuador, dove ha accompagnato un’équipe medica nel cuore della foresta amazzonica ecuadoriana e ha visitato alcune famiglie indigene.

In Ecuador sono circa 10 000 le persone che beneficiano direttamente del progetto della CRS. È un numero così piccolo rispetto alla popolazione mondiale! Proprio per questo trovo davvero bello che la CRS non si sia dimenticata di loro

All’inizio del 2018 Linda Fäh ha anche partecipato all’iniziativa «2 x Natale». Insieme ad altri ambasciatori della CRS ha aiutato a confezionare pacchi di articoli da distribuire alle persone bisognose in Svizzera. Linda Fäh è felice di poter continuare il suo impegno a fianco della CRS.

Linda Fäh

Linda Fäh è nata il 10 novembre 1987 a Benken (San Gallo). Ha portato a termine l’apprendistato di impiegata di banca e ha conseguito la maturità professionale. Tappe nella vita di Linda Fäh:

  • 2018: pubblicazione del terzo album, «Herzschlag» che si piazza il 7° posto nella hit-parade svizzera
  • 2017: partecipazione allo spettacolo danzante «Darf ich bitten?» della Televisione svizzera di lingua tedesca. Si classifica al secondo posto.
  • 2015: pubblicazione del secondo album dal titolo «Du kannst fliegen»
  • 2014: pubblicazione del primo album «Du oder Keiner» contemporaneamente in Germania, Austria e Svizzera
  • 2013: contratto con la casa discografica Telamo di Monaco di Baviera e primo videoclip «Unendlich wie das Meer»
  • 2012: ascesa del Cervino come scalatrice non professionista dopo un anno di allenamento intensivo
  • 2009: debutto come presentatrice televisiva per il canale privato TVO, San Gallo 
  • 2009: elezione a Miss Svizzera
  • 2006: elezione a Miss Svizzera sudorientale