Sostegno

Coronavirus: ho bisogno di aiuto

La Croce Rossa è presente in tutti i cantoni con offerte di aiuto su misura, che vengono effettuate nel pieno rispetto delle norme igieniche e delle disposizioni delle autorità. Bisogno di aiuto? Rivolgetevi all’associazione cantonale della Croce Rossa più vicina a voi.

La Croce Rossa è al vostro fianco

Le prestazioni della Croce Rossa continuano ad essere disponibili. Offerte quali il servizio di visite e accompagnamento, il servizio trasporti, l’assistenza ai familiari curanti e il servizio di custodia dei bambini a domicilio avvengono del rispetto delle misure di protezione e ci permettono di essere al fianco dei più fragili anche in questo periodo difficile. 

Un aiuto a domicilio

Dovete ridurre il numero di persone che incontrate o trascorrere un periodo di isolamento o quarantena? Diverse offerte della Croce Rossa possono rendere meno difficili le vostre giornate: sono infatti disponibili servizi di consegna della spesa a domicilio, la piattaforma aide-maintenant-ch o un servizio di assistenza telefonica avviato da alcune associazioni cantonali. Per una panoramica completa delle prestazioni rivolgetevi alla → Croce Rossa più vicina a voi.

Servizio di consegna della spesa a domicilio

I volontari si occupano di consegnare articoli di uso domestico a chi non può uscire di casa a causa del coronavirus. Questo servizio è offerto dalle associazioni cantonali indicate nella lista seguente. La piattaforma di aiuto tra vicini sostenuta dalla CRS aide-maintenant.ch permette di trovare gruppi di aiuto nelle vicinanze.

Potete avvalervi anche di servizi di consegne a domicilio offerti da attività locali o online, come ad esempio quelli di Coop, partner della CRS, al sito coop.ch.