«2 x Natale »

Insieme regaliamo gioia

Con la campagna «2 x Natale» raccogliamo sia generi alimentari a lunga conservazione e articoli per l’igiene personale, sia pacchi virtuali. L’invio dei pacchi è gratuito. Fate un dono utile alle persone bisognose in Svizzera e nell’Europa dell’Est.

La raccolta dei pacchi, distribuiti in seguito ai beneficiari, avrà di nuovo inizio il 24 dicembre 2019.

Come sostenere la campagna:

  • Acquistate un pacco virtuale su: www.2xnatale.ch
  • Consegnate il pacco confezionato da voi all’ufficio postale più vicino oppure
  • Utilizzate la formula pick@home e chiedete al postino di ritirare il pacco a casa vostra
  • Acquistate un pacco già confezionato attraverso coop@home
  • Oppure comprate in un ipermercato Coop uno dei 10 000 pacchi preconfezionati, che potrete poi depositare direttamente allo sportello del servizio clienti.

Il ricavato dei pacchi online viene devoluto a favore delle persone bisognose in Bosnia-Erzegovina, Moldavia e Kirghizistan. La Croce Rossa utilizza il vostro contributo per acquistare prodotti direttamente sul posto, ad esempio generi alimentari per mense di strada presso cui le persone bisognose possono rifocillarsi. Tutti i doni in natura vengono distribuiti in Svizzera.

Dall’edizione 2017/2018 di «2 x Natale» la raccolta è limitata a generi alimentari a lunga conservazione e ad articoli per l’igiene. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Nel 2019/20 «2 x Natale», organizzata da Croce Rossa Svizzera, SRG SSR, Posta Svizzera e Coop, giungerà alla sua 23a edizione.

Tipo di contenuto

Un’iniziativa di